loghi-optimoda-e-christian-d

OPTIMODA E'

Da due generazioni a fianco degli ottici con soluzioni tecniche di alta qualità; è cultura, tradizione nel campo degli occhiali, conoscenza dei gusti e del trend; è la capacità di realizzare linee di occhiali "esclusivi" per ogni singolo Cliente nel segno dell'eccellenza Italiana.

OPTIMODA IERI

Nasce nel 1975 con la collezione Christopher D. realizzata in lastra di acetato, con l’impiego di materiali e lavorazione esclusivamente italiani. Nella sua storia, l’occhiale Christopher D. è stato apprezzato ed utilizzato da personalità della politica e dello spettacolo, quali Federico Fellini, Mike Buongiorno, Giulio Andreotti e Romano Prodi.

OPTIMODA OGGI

Dagli anni 2000 Optimoda affianca alla collaudata produzione in acetato anche una linea in metallo, sempre di produzione italiana, e si specializza nella costruzione di montature da vista tecniche. La produzione spazia dalle misure più contenute a quelle molto ampie, dal calibro 42 al calibro 60, dalle montature adatte al contenimento di forti correzioni, agli occhiali dotati di clip-on. Partendo dal materiale di base, lastra in acetato di cellulosa, le montature sono realizzate con pantografi a controllo numerico, per ottenere una produzione sempre più accurata. Per i metalli utilizziamo acciaio o lega, supporti solidi, resistenti e 100% anti stress! Ogni singolo occhiale è controllato, rifinito e registrato manualmente, con una lavorazione a livello artigianale molto accurata; un vero prodotto hand made in Italy.

OPTIMODA DOMANI

L’impegno continua nella ricerca di soluzioni tecniche che combinino design e robustezza, per risolvere qualsiasi problema tecnico e appagare l’immagine estetica. Lavoriamo pensando a Voi!